Villaggio della Salute

Prevenzione e attività legate alla salute e al benessere psico-fisico

Cardio Race 2024

PROGRAMMA

Venerdì 4 Ottobre

10:00 - 18:00

 

  • 10:00 – 18:00 – Pompieropoli (percorsi dei Vigili del Fuoco per i più piccoli)
  • 10:00 – 13:00  Scuole (RianimAzione con musica Francesco Ferrieri)
  • 16:00 – 18:00 – Laboratori per bambini (Stand kids) + Dj sul palco
  • 16:00 – 17:00 – Maternifit con l’insegnante Benedetta Mazzi
  • 17:00 – 17:30 – Balli di gruppo Giorgia Pagliacci e Elena Albanese
  • 17:30 – 18:00 – Kangatraining Italia – Ginnastica mamma bambino con l’insegnante Martina Sperotto e Ilaria Melaranci

Sabato 5 Ottobre
10:00 - 18:00

  • 10:00 – 18:00 – Pompieropoli (percorsi dei Vigili del Fuoco per i più piccoli)
  • 10:00 – 18:00 – Laboratori per bambini (Stand kids) + Dj sul palco
  • 10:00 – 10:30 – Maternifit con l’insegnante Benedetta Mazzi 
  • 10:30 – 11:00 – Run Associazione
  • 11:00 – 11:30 – Kangatraining Italia – Ginnastica mamma bambino con l’insegnate Martina Sperotto e Ilaria Melaranci
  • 11:30 – 12:30 – RianimAzione con musica Francesco Ferrieri
  • 15:00 – 16:00 – Ginnastica per anziani con l’insegnante Chiara Rosato
  • 16:00 – 16:30 – Intimità dei nostri bambini: qualche consiglio con Dott. Annarita Pellegrino
  • 16:30 – 17:30 – RianimAzione con musica Francesco Ferrieri
  • 17:30 – 18:00 – Balli di gruppo Giorgia Pagliacci e Elena Albanese 

Domenica 6 Ottobre

8:00 - 17:00

  • 10:00 – 17:00 – Pompieropoli (percorsi dei Vigili del Fuoco per i più piccoli)
  • 10:00 – 17:00 – Laboratori bambini (stand kids) + DJ sul palco
  • 10:00 – 11:00 – RianimAzione con musica  Francesco Ferrieri
  • 11:00 – 12:00 – Maternifit con l’insegnante Benedetta Mazzi
  • 12:00 – 12:30 – Sport e pavimento pelvico dei bambini con Dott.ssa Annarita Pellegrino
  • 12:30 – 13:00 – Balli di gruppo con Giorgia Pagliacci e Elena Albanese
  • 15:00 – 16:00 – Ginnastica per anziani con l’insegnante Chiara Rosato
  • 16:00 – 17:00 – Kangatraining Italia – Ginnastica mamma bambino con l’insegnante Martina Sperotto e Ilaria Melaranci

Espositori 2024

in fase di aggiornamento

Vuoi anche tu uno stand a CardioRace?

Cerba Health Care

Cerba HealthCare Lazio è parte di un rinomato gruppo internazionale presente in 47 paesi nel mondo. In Italia, Cerba HealthCare è uno dei principali protagonisti nel settore dei servizi diagnostici, con 400 Centri Medici distribuiti capillarmente in 16 regioni. Da oltre 50 anni, Cerba HealthCare è dedicato alla diagnostica ambulatoriale, con laboratorio analisi e poliambulatori all’avanguardia e alti standard qualitativi. Nel Lazio, Cerba HealthCare è presente con 52 centri medici, tra poliambulatori, laboratorio analisi e punti prelievi. Offrono servizi di Analisi Cliniche, Poliambulatori, Radiologia, Medicina dello sport, Medicina del lavoro. Quest’anno sostengono attivamente l’evento sportivo Cardio Race, promuovendo l’importanza dell’attività fisica e della medicina dello sport per il benessere e la salute di tutti.

Commissione Difesa Vista

Commissione Difesa Vista ETS nasce nel 1972 con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione visiva promuovendo giornate di screening visivi gratuiti dedicate ai cittadini e informando sulle corrette pratiche rivolte al mantenimento di una buona qualità visiva. L’83% delle informazioni che giungono al cervello passano dagli occhi, per questo motivo è fondamentale prestare la massima attenzione al proprio apparato visivo e fare della prevenzione della vista un’abitudine virtuosa, sottoponendosi a controlli regolari nelle varie fasi della propria vita. Durante CardioRace verranno effettuati controlli gratuiti della vista svolti da ottici e medici oculisti.

Sat Guru Charan

Sulla pianta dei piedi è racchiusa l’intera “mappa” del nostro benessere fisico, psicologico ed emotivo. Il Metodo Sat Guru Charan e la scuola sono stati fondati,  dopo anni di pratica e studi, da Hari Simran, terapeuta e formatore, autore del libro “Ai piedi della Vera Coscienza”. È ideale per ricentrare e riequilibrare stati d’animo disarmonici ad ogni età, utile anche nella fase delicata dell’adolescenza, in gravidanza e in menopausa.
Durante CardioRace verrà messo in pratica il metodo di riflessologia plantare efficace per intervenire sul benessere fisico e fisiologico, sull’equilibrio energetico ed emozionale, sulla creatività e la chiarezza della mente. Attraverso la digito-rotazione, si può agire su diversi sistemi e alleviare vari disturbi come ad esempio ansia, insonnia, attacchi di panico, emicrania, cefalea, depressione, compulsioni, mancanza di motivazione e disturbi correlati allo stress. 

Servizi Sanitari

Il Centro assistenza socio-sanitaria  è abilitato ad erogare servizi sanitari e assistenziali completi. Una rete unificata che mette al servizio del cittadino e dell’ammalato personale medico, infermieristico, colf, badanti, assistenti, per supportare la persona e la sua famiglia nella vita quotidiana e in tutte le difficoltà che incontra normalmente chi necessita di assistenza speciale. Durante CardioRace saranno effettuati ECG con possibilità di effettuare sia l’holter cardiaco che quello pressorio, presentazione dei vari servizi sociosanitari assistenziali (assistenza sanitaria con reperibilità 24/24, analisi di laboratorio a domicilio, servizio di fisioterapia, etc…)

Narcosvet

Narcosvet con oltre 15 anni di esperienza nel campo e una passione profonda per l’educazione e l’innovazione, fornisce ai colleghi veterinari gli strumenti, le conoscenze e le competenze necessarie per eccellere nell’anestesia e nella gestione del dolore degli animali.

Durante Cardiorace esamineremo le principali situazioni di emergenza/urgenza in medicina veterinaria aiutando il proprietario a capire quando deve recarsi immediatamente in una clinica veterinaria. Effettueremo i seguenti servizi: auscultazione cardiaca, misurazione della pressione non invasiva, esame holter per patologie del ritmo cardiaco.

Csot - Centro Studi Osteopatia Tradizionale

Durante Cardiorace il CSOT – Centro Studi di Osteopatia Tradizionale offrirà trattamenti osteopatici gratuiti per il recupero e il benessere dei partecipanti! 

I massaggi osteopatici offerti dal CSOT rappresentano un’opportunità unica per rilassare i muscoli, migliorare la flessibilità e favorire il recupero dopo la corsa. Le persone potranno infatti beneficiare di trattamenti personalizzati e di alta qualità, eseguiti da professionisti esperti nel campo dell’osteopatia.

Le visite mediche, le consulenze e le attività effettuate nel Villaggio della Salute sono GRATUITE per tutti i visitatori della manifestazione.