Sanit.org
Segreteria organizzativa:
DreamCom – Piazza delle Crociate, 2 – 00162 Roma

TELEFONO:           064818341

E-MAIL:           info@cardiorace.it

Image Alt

L’INRC, Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari

L’INRC, Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari

Cardio Race è organizzata sotto l’egida e la direzione scientifica dell’INRC, Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari. www.inrc.it

INRC, Consorzio Interuniversitario per la Ricerca Cardiovascolare nasce il 18 ottobre 1996 con la sottoscrizione, da parte dei delegati dei Rettori di 11 Università italiane, dell’atto notarile della sua costituzione formale e l’approvazione del relativo Statuto .

INRC nasce per dare vita ad una struttura istituzionale per organizzare, nel contesto nazionale ed internazionale, un’attività scientifica  più coordinata e congiunta  nel settore della ricerca cardiovascolare. Ciò allo scopo di  mantenere, sviluppare e far crescere in maniera integrata sia la ricerca di “base” sia quella “clinica”, per la prevenzione e la cura di malattie assai invalidanti che costituiscono la prima causa di morte nelle civiltà occidentali. Questo obiettivo richiede un approccio mirato nello sviluppo della problematica scientifica che, partendo dagli aspetti fisiopatologici, deve indirizzarsi verso la definizione patogenetica della malattia, e quindi verso la formulazione di nuove strategie terapeutiche.

Post a Comment